Inserire i propri mp3 come musica nel gioco 3
Se le solite musichette standard del gioco vi annoiano e non le sopportate più? In The Sims 2 potevate cambiarle più facilmente... ma si possono cambiare anche qui.
Chissà se avete fatto caso che quando create un sim potete stabilire come preferenza Musica personalizzata. Ecco in The Sims 3 è stato introdotto un nuovo canale della radio denominato proprio così e questo carica gli mp3 da una cartella all'interno della cartella dei salvataggi.
Vediamo come poterli inserire.
Per prima cosa aprite la cartella Custom Music all'interno di Documenti/Electronic Arts/The Sims 3, è quella riportata nell'immagine sulla sinistra. Il gioco legge qualsiasi file mp3, purchè siano codificati a meno di 320 kbps. Quindi voi potete riportare i brani della vostra playlist in queste cartelle.
ATTENZIONE: non create sottocartelle, il gioco non le legge.
Ordine di riproduzione della musica personalizzata
Dopo qualche testing, pare che l'ordine di esecuzione degli mp3 sia quello alfabetico dei nomi dei file. Provando a inserire dei numeri prima del nome del file tuttavia non è stato seguito l'ordine numerico.
Disattivare o modificare le canzoni di default degli altri canali
Purtroppo al momento non conosciamo un metodo per farlo. I file mp3 degli altri canali sono inseriti in file package del gioco e non ci sono cartelle suddivise per ognuno di questi in cui poterli inserire.
Vedi anche